Existing Users: Because of an update to the forum software you will need to reset your password. Please use the "Forgot?" link on the sign in form to do so. If that doesn't work, send me an email at feedback@forzaminardi.com and I'll sort you out!
Direi che i consuntivi precedenti sulla stagione 2005 dipingano perfettamente com'e' andata.
Una parola sui piloti Minardi: viste le dichiarazioni di questi ultimi giorni, direi che il nostro amico Stan aveva pienamente ragione nel die che Albers e' un vero testa di cazzo, per quanto come pilota sia valido.
E Doornbos non e' meno forte di lui, forse magari e' vero che e' un po' meno maturo nello sviluppo della macchina. Se fossi un team manager tra i due punterei piu' sudi lui, Albers mi sa che e' uno che con la sua arroganza puo' seriamente destabilizzare un ambiente per sua natura piu' teso, quale puo' essere quello della Williams rispetto a quello della Minardi.
secondo me dornboos ha fatto almeno bene quanto albers, forse meglio. Considerato che è arrivato a metà stagione e nel giro di due gare ha cominciato a battere il connazionale.
E la stagione si chiude col botto del passaggio di Alonso alla Mc Laren nel 2007.
A meno che non vogliano ricreare la coppia Senna-Prost, direi che non puo' che significare che Schumacher alla fine dell'anno prossimo lascia la Ferrari e Raikkonen va al suo posto.
E a questo punto sarebbe bello se Schumacher passasse nel 2007 alla Renault! Il che poi e' anche possibile, perche' resterebbe l'unica alternativa seria al ritiro (non ce lo vedo in Toyota o in Bar, comunque non potrebbe essere campione subito, e non va certo a 38 anni in una Williams tutta da ricostruire!), e io non penso che si voglia ritirare fra un anno.
La stagione 2006 mi ha rotto il cazzo. E Alonso mi ha rotto il cazzo. Con questo sistema di punteggi, arrivando sempre è impossibile che si rimonti. Poi se hai pure la macchina più veloce e, oltre a non rompere mai, non commetti nessun errore, è chiaro che diventa noioso. Alla fin della fiera, sia pure con un minimo di noia in meno, ques'anno è finora la fotocopia del 2004.
E il buon Montoya lascia la F1 e se ne torna in America con le pive nel sacco.
C'e' qualcosa di vero quando dice che in F1 non si sorpassa più e se provi a farlo e ti tocchi con qualcuno sei un coglione.
Ma i fatti degli ultimi due anni mi lasciano pensare che lui sia davvero un mezzo elettore del centrosinistra, perché lo fa anche quando non servirebbe e il rischio è molto superiore all'eventuale vantaggio. A parte che ha anche fatto molti errori "non provocati", proprio da solo.
Ha perso la sua grande occasione nel 2003, quando poteva vincere il mondiale e ha gestito in maniera folle le ultime due gare. E Raikkonen in McLaren gli è sempre stato nettamente superiore.
Hasta luego Juan Pablo, promessa mancata della F1.
A questo punto può succedere di tutto, se domenica a Budapest Alonso non lo ricaccia indietro rischiano di giocarsela fino a Interlagos.
Ma bisogna vedere se questo sistema centrale di controllo delle sospensioni, che Alonso potrà utilizzare a Budapest, può essere decisivo. E, naturalmente, le gomme.
Alonso penalizzato di due secondi alle prove di Budapest, per un sorpasso in bandiere gialle e un "litigio" con Doornbos il venerdì. Questo a Budapest significa non fare punti, o al massimo farne uno o due.
Sì, penso proprio che che Schumacher possa, se non sbaglia domenica, proporsi per la riconquista del titolo. Che sarebbe una straordinaria lezione ad Alonso.
Ma l'impressione che la FIA abbia fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ad Alonso (come fece con Schumacher nel 1994 e ad inizio 2005), per ravvivare il campionato, è fortissima. E non mi piace per nulla, per quanto antipatico mi possa stare Briatore.
In teoria i giochi sono fatti, ma in F1 non si può mai dire.
Per Alonso, oltre al rischio di un guasto tecnico vedo i seguenti rischi, dovuti al fatto che mi pare un po' nervoso e cagato sotto:
1) Possibilità, per l'emozione, di andare a combinare un casino con un doppiato, tipo un Sato o uno Yamamoto; 2) rischio di qualche errore suo (vedi Schumacher ad Adelaide '94); 3) se dovesse partire in maniera troppo conservativa, e non dovesse mettere subito un bel distacco con il gruppo, il rischio (metti anche un lungo che gli fa perdere 5 secondi, o un treno di gomme poco performante) diritrovarsi negli ultimi 20 giri intruppato nella bagarre per il 5°-10° posto tra i vari Button, Heidfeld, Kubica, Barrichello, De la Rosa....e a quel punto tutto può succedere.
Ciò detto, probabilmente arriva tranquillamente quarto o quinto.
alonso questo mondiale lha meritato tutto scumacher ha fatto una chiusra regale di una carriera regale Ora son curioso di vedere il prossimo anno di F1. Un pronostico? la renault non rivincerà il mondiale piloti
manlio, una domanda ce l'ho (e non comincio un nuovo thread altrimenti lo leggono tutti)
il tuo capo sa che vai da forza cosi spesso? vedo "agip s.p.a" almeno 5 volte al giorno sulle mie statistiche. cerca di non fraintendermi, sono fiero di cio' ma non voglio che sia nei guai :D
RJ, speriamo che mi licenzino a causa di Forzaminardi......no, a parte gli scherzi, sto sempre in ufficio fino a tardi, e vado spesso in missione, quindi non c'e' problema (almeno finora) anche se 5 o 7 volte in un giorno mi prendo cinque minuti di pausa e vado su Forzaminardi o sulla Gazzetta o su Repubblica. Nessuno si puo' lamentare di come lavoro.
Per rispondere a Salvo (e rientrare nel tema del thread) io penso che nel 2007 la Renault non vincera' neanche una gara.
E la parola torna alla pista. Mi fa un po' specie tifare indirettamente per la Ferrari, ma Kimi è Kimi.
E' stato il precampionato più interessante degli ultimi anni (ovvio, dopo l'uscita di MS e il valzer che ha innescato).
Io non parlo mai prima della terza gara, ma, se posso sbilanciarmi per Melbourne, la Ferrari dovrebbe essere favorita. Alonso probably ha qualcosa da recuperare, ma se Massa e Kimi dovessero fottersi punti a vicenda all'inizio potrebbe rientrare.
Tutto da vedere poi il rapporto interno tra i due della Ferrari, dobbiamo scoprire se Kimi ha fatto pretattica o se invece Massa (che l'anno scorso ha fatto progressi enormi) è davvero da titolo mondiale.
Quanto alla Renault, probabilmente arriverà quarta nel mondiale costruttori, dietro anche alla Honda, e di sicuro non vincerà una gara (poi magari domenica fanno doppietta con Kovalainen davanti a Fisichella....;))
Ma ne riparliamo dopo la gara, adesso aspetto solo di risentire l'amata droga del rombo dei motori.
Adesso bisogna vedere se il dominio McLaren a Montecarlo sia stato dovuto soltanto ad un particolare adattamento della macchina alla pista (che è probabile si ripeta a Montreal), oppure se la McLaren ha trovato il bandolo della matassa.
Se così è, alla fine rivince Alonso (per quanto credo che le pazzesche prestazioni di Hamilton lo stiano facendo parecchio innervosire....).
In Ferrari la situazione è strana, finora hanno avuto tutti e due prestazioni altalenanti, ma Massa mi è sembrato più in palla di Kimi. Kimi sembra avere problemi di adattamento, probabilmente è un po' nervoso (vedi errore in prova a Montecarlo) per le grandi prestazioni di massa e perché non si aspettava una McLaren così forte, e al solito ci si mette anche un bel po' di sfortuna (a Barcellona se non gli si fosse rotta la macchina avrebbe probabilmente vinto lui....).
Più che Montreal, sarà Indianapolis a poterci dare indicazioni su come si svilupperà il mondiale.
io non me lo sono scordato di quando raikkonen le prendeva da heidfled (che era poco più che rookie) alla sauber. è molto forte, io non lo metto in dubbio, ma uno che non sa lavorare allo sviluppo della macchina, soprattutto nella F1 di oggi, ha un handicap grosso così
Comments
Roba da matti, roba da matti!
Una parola sui piloti Minardi: viste le dichiarazioni di questi ultimi giorni, direi che il nostro amico Stan aveva pienamente ragione nel die che Albers e' un vero testa di cazzo, per quanto come pilota sia valido.
E Doornbos non e' meno forte di lui, forse magari e' vero che e' un po' meno maturo nello sviluppo della macchina. Se fossi un team manager tra i due punterei piu' sudi lui, Albers mi sa che e' uno che con la sua arroganza puo' seriamente destabilizzare un ambiente per sua natura piu' teso, quale puo' essere quello della Williams rispetto a quello della Minardi.
A meno che non vogliano ricreare la coppia Senna-Prost, direi che non puo' che significare che Schumacher alla fine dell'anno prossimo lascia la Ferrari e Raikkonen va al suo posto.
E a questo punto sarebbe bello se Schumacher passasse nel 2007 alla Renault! Il che poi e' anche possibile, perche' resterebbe l'unica alternativa seria al ritiro (non ce lo vedo in Toyota o in Bar, comunque non potrebbe essere campione subito, e non va certo a 38 anni in una Williams tutta da ricostruire!), e io non penso che si voglia ritirare fra un anno.
Con questo sistema di punteggi, arrivando sempre è impossibile che si rimonti. Poi se hai pure la macchina più veloce e, oltre a non rompere mai, non commetti nessun errore, è chiaro che diventa noioso. Alla fin della fiera, sia pure con un minimo di noia in meno, ques'anno è finora la fotocopia del 2004.
E Fisichella è ormai quasi ridicolizzato.
C'e' qualcosa di vero quando dice che in F1 non si sorpassa più e se provi a farlo e ti tocchi con qualcuno sei un coglione.
Ma i fatti degli ultimi due anni mi lasciano pensare che lui sia davvero un mezzo elettore del centrosinistra, perché lo fa anche quando non servirebbe e il rischio è molto superiore all'eventuale vantaggio. A parte che ha anche fatto molti errori "non provocati", proprio da solo.
Ha perso la sua grande occasione nel 2003, quando poteva vincere il mondiale e ha gestito in maniera folle le ultime due gare.
E Raikkonen in McLaren gli è sempre stato nettamente superiore.
Hasta luego Juan Pablo, promessa mancata della F1.
Ma bisogna vedere se questo sistema centrale di controllo delle sospensioni, che Alonso potrà utilizzare a Budapest, può essere decisivo. E, naturalmente, le gomme.
Ma il trend per ora sembra essere tutto Ferrari.
Questo a Budapest significa non fare punti, o al massimo farne uno o due.
Sì, penso proprio che che Schumacher possa, se non sbaglia domenica, proporsi per la riconquista del titolo. Che sarebbe una straordinaria lezione ad Alonso.
Ma l'impressione che la FIA abbia fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ad Alonso (come fece con Schumacher nel 1994 e ad inizio 2005), per ravvivare il campionato, è fortissima. E non mi piace per nulla, per quanto antipatico mi possa stare Briatore.
In teoria i giochi sono fatti, ma in F1 non si può mai dire.
Per Alonso, oltre al rischio di un guasto tecnico vedo i seguenti rischi, dovuti al fatto che mi pare un po' nervoso e cagato sotto:
1) Possibilità, per l'emozione, di andare a combinare un casino con un doppiato, tipo un Sato o uno Yamamoto;
2) rischio di qualche errore suo (vedi Schumacher ad Adelaide '94);
3) se dovesse partire in maniera troppo conservativa, e non dovesse mettere subito un bel distacco con il gruppo, il rischio (metti anche un lungo che gli fa perdere 5 secondi, o un treno di gomme poco performante) diritrovarsi negli ultimi 20 giri intruppato nella bagarre per il 5°-10° posto tra i vari Button, Heidfeld, Kubica, Barrichello, De la Rosa....e a quel punto tutto può succedere.
Ciò detto, probabilmente arriva tranquillamente quarto o quinto.
Ma non mi perderò la gara.
scumacher ha fatto una chiusra regale di una carriera regale
Ora son curioso di vedere il prossimo anno di F1.
Un pronostico? la renault non rivincerà il mondiale piloti
il tuo capo sa che vai da forza cosi spesso? vedo "agip s.p.a" almeno 5 volte al giorno sulle mie statistiche. cerca di non fraintendermi, sono fiero di cio' ma non voglio che sia nei guai :D
he he... furbo!
Per rispondere a Salvo (e rientrare nel tema del thread) io penso che nel 2007 la Renault non vincera' neanche una gara.
Mi fa un po' specie tifare indirettamente per la Ferrari, ma Kimi è Kimi.
E' stato il precampionato più interessante degli ultimi anni (ovvio, dopo l'uscita di MS e il valzer che ha innescato).
Io non parlo mai prima della terza gara, ma, se posso sbilanciarmi per Melbourne, la Ferrari dovrebbe essere favorita. Alonso probably ha qualcosa da recuperare, ma se Massa e Kimi dovessero fottersi punti a vicenda all'inizio potrebbe rientrare.
Tutto da vedere poi il rapporto interno tra i due della Ferrari, dobbiamo scoprire se Kimi ha fatto pretattica o se invece Massa (che l'anno scorso ha fatto progressi enormi) è davvero da titolo mondiale.
Quanto alla Renault, probabilmente arriverà quarta nel mondiale costruttori, dietro anche alla Honda, e di sicuro non vincerà una gara (poi magari domenica fanno doppietta con Kovalainen davanti a Fisichella....;))
Ma ne riparliamo dopo la gara, adesso aspetto solo di risentire l'amata droga del rombo dei motori.
Se così è, alla fine rivince Alonso (per quanto credo che le pazzesche prestazioni di Hamilton lo stiano facendo parecchio innervosire....).
In Ferrari la situazione è strana, finora hanno avuto tutti e due prestazioni altalenanti, ma Massa mi è sembrato più in palla di Kimi. Kimi sembra avere problemi di adattamento, probabilmente è un po' nervoso (vedi errore in prova a Montecarlo) per le grandi prestazioni di massa e perché non si aspettava una McLaren così forte, e al solito ci si mette anche un bel po' di sfortuna (a Barcellona se non gli si fosse rotta la macchina avrebbe probabilmente vinto lui....).
Più che Montreal, sarà Indianapolis a poterci dare indicazioni su come si svilupperà il mondiale.
Raikkonen è un cancello.:D
[Edited on 21-6-07 by bouc]