Existing Users: Because of an update to the forum software you will need to reset your password. Please use the "Forgot?" link on the sign in form to do so. If that doesn't work, send me an email at feedback@forzaminardi.com and I'll sort you out!
Allora ragazzi
Non e' lontana la prima gara della prossima stagione e' dunque sarebbe una buona cosa parlarne.
Che cosa pensate? Riuscira' la Minardi a battere la Jordan, la Red Bull o perfino la Toyota?
Comments
La Toyota avra' difficolta', ma hanno tanti soldi. Vedrete che sara' come la Bar, alla fina impareranno anche loro a fare Formula 1.
Invece ho sentito dire che la Bar sembra avere difficolta', e mi dispiacerebbe, anche perche' sono ancora nella fase in cui un crollo e' possibile (ricordate il caso ordan, che sfioro' il mondiale con Frentzen nel 1999 e poi torno' nelle retrovie).
DOvrebbe essere invece un grande anno per la Sauber, hanno fatto una macchina che, oltre che bellissima, sembra ottima. Bisogna pero' vedere se Villeneuve sara' in forma e se Massa imparera' ad essere piu' affidabile.
Prevedo un sacco di punti invece per Fisichella, che potrebbe dare seri problemi ad Alonso se anche lui continua a fare tanti errori come l'anno scorso.
La Williams non mi convince, hanno un'ottima coppia di piloti ma credo che siano in crisi dal punto di vista tecnico.
Credo che l'avversario piu pericoloso per la Ferrari sara' la McLaren, anche se Raikkonen e Montoya si ruberanno punti a vicenda.
Per il mondiale, pero', e' difficile fare un nome diverso da Schumacher.
Ma ogni commento e' rinviato a dopo la terza gara, allora si potra' dire qualcosa di piu' preciso.
Forse nella seconda parte della stagione potremmo riuscirci qua e là, sempre che Albers sia un pilota in gamba, e questo è tutto da dimostrare.
Vedo bene le mclaren e sono curioso di vedere se fisichella porterà la solita sfortuna al suo nuovo team. Se la Sauber andrà meglio della renault allora è meglio che fisichella si ritiri.
Non lo conosco proprio, spero che almeno uno tra lui e Albers sia un vero pilota, pero' avrei preferito almeno un pilota piu' esperto, tipo Wilson o lo stesso Bruni.
Incrociamo le dita e vedremo.
Tutto quello che verrà di buono sarà una bella sorpresa per me.
Manlio, ora devo dirti una vosa, importante, e stavolta esigo che tu mi risponda, subito.
Quando cazzo vieni a Palermo?
http://www.itv-f1.com/News_Article.aspx?PO_ID=32075
:hehe:
Quanto a noi, a parte le prime tre gare, chissa' che la nuova macchina non sia effettivamente qualcosa di decente.
Un augurio di una stagione positiva anche a Jarno e Fisico.
quanto mi piacerebbe vedergli fare il culo alle ferrari
per non parlare di alonso...
e credo che ci sarà anche la rinascita della mclaren
Insomma, speriamo che a maranello abbiano qualche dispiacere
La minardi?
prima finisce questo teatrino meglio è
ne parliamo dopo imola
Renault solidissima, Schumacher gli era attaccato al culo con la macchina nuova, trovando l'affidabilita' mi sa che gli sta davanti. E Fisichella, nella fortuna, e' al solito un po' sfigato, ha perso due piazzamenti a punti che ora lo terrebbero al passo di Alonso. E' un campionato che, se la Renault vince adesso altre due gare, potrebbe costringere MS a una disperata rimonta (gia' adesso e' a 24 punti da Alonso!)
La Toyota fara' una grande annata. Trulli si e' dimostrato piu' veloce e piu' forte di RS. Che e' un missile in prova, l'Arnoux del duemila, lo sapevamo gia'. Ma DUE secondi posti di fila, tenendo ben dietro Williams e Mc Laren, significano che la Toyota sta per essere pronta a vincere una gara. Speriamo non faccia come la Bar.
La Bar e' al vera sorpresa negativa, sembra una cosa tipo Jordan 1999, che poi risprofondo' nell'anonimato.
Grandissima delusione anche la Sauber. Penso Jacques farebbe meglio a ritirarsi.
Vedo la Williams affidabile ma da posizioni di rincalzo, faranno molti punti ma pochi podi, al massimo terzi posti. Webber sta regolarmente davanti ad Heidfeld, aspettiamo ancora un po' ma direi che e' piu' forte lui.
La McLaren e' meglio della Williams, per ora e' la seconda forza, ma non sembra da mondiale. E come diceva Quig qualche giorno fa, Montoya sta cominciando a sprecare un po' roppe occasioni. Raikkonen invece si giochera' con Alonso i prossimi mondiali, dopo MS.
Bella sorpresa la Red Bull, faranno anche loro tanti punti,e Coulthard e' il pilota adatto in questa situazione.
Sulla Jordan non so cosa dire (se non che, con i due piloti che hanno scelto, neanche la Ferrari dell'anno scorso avrebbe vinto il titolo)
E infine noi. I piloti ci sono, possiamo solo aspettare la nuova macchina. Se e' buona, staremo davanti alla Jordan e qualche punto secondo me ci puo' scappare. Queste prime gare non fanno proprio testo, corriamo con una macchina che sarebbe in fondo alla griglia anche in F.3000.
secondo me la minardi con la nuova macchina può battere facilemnete le jordan e ci può scappare qualche punto come accadde l'anno scorso con heidfeld
Bella sfida tra alonso e schumi (fisico potrà vincere qualche gara ma non di più, mi sa che anche in renault tifano ovviamwente per il pischello)
mc laren discreta ma inadeguata
williams a un passo dalla crisi (la bmw se ne sta andando e si comprerà la sauber, peccato)
bar al canrto del cigno
toyota rivelazione, ci voleva trulli (palle quadrate)
la red bull mi sta piacendo tanto: paradossalmente è diventata la speranza tangibile della sopravvivenza dei team indipendneti
Toyota: sorpressa (buona), Trulli rilanciando la sua carriera di pilota anche. Ralf deludente comme sempre, Coulthard II per la hipervalorazione di lei al paddock.
Red Bull: la 'Sauber' di questo anno, grappando punti in qualche momento.
Sauber: deludente tutto, vettura e piloti. Villeneuve che deludente, ma anche Massa non puo superare la sua performance attuale credo io.
Midland: grande Karthikeyan, il ragazzo e meglio in F1 che nelle altre categorie anteriori.
Williams: povvero Webber e Nick, vettura mediocre un altro anno.
McLaren: Montoya mai trova la condizione per lottare davvero. Kimi fa lo possibile ma non e sufficiente.
Toit: ehehehehehehehehehehehe
Renault: Terminator. Alonso e Fisi donando lezioni a tutti di comme approffitare un telaio efficiente e un motore abbastanza buono per portarsi tutti. Allez Renault!
Comunque, sì, c'è poco da dire, in gara le minardi erano lentissime, le jordan invece tenevano il passo delle red bul (almeno l'indiano)
secondo me è praticamente impossibile colmare questo divario.
Bah, speriamo lameno di avvicinarci un po'.
Trulli in prova e' incredibile, e la Toyota potrebbe pure puntare a una vittoriuzza quest'anno se capita una circostanza fortunata.
La Bar che cazzo combina?
La Minardi: quella supervelocita' in rettilineo e' una GRANDISSIMA notizia. La mancata partenza di entrambi e' un incidente un po' ridicolo, ma puo' capitare. Adesso inizio a figurarmi un duello almeno con la Jordan.
La Sauber continua a essere un mistero.
E la Williams conferma quello che si diceva, affidabile ma non all'altezza.
Fisichella, quando uno e' sfigato e' sfigato.
Montoya le prendera' da Raikkonen e sara' la fine dei suoi sogni in F1. Anche se dobbiamo adesso dargli il tempo di recuperare la forma, ma il finnico e' piu' forte.
Ralf Schumacher almeno sembra piu' combattivo.
Le Red Bull stanno facendo un campionato stratosferico, vediamo cosa faranno in futuro.
Per carità, schumi c'è sempre ma le gomme no, la macchina non è al meglio (vedi quel pippone di barrichello) e il distacco ormai è abissale.
E giustamente come dici tu, se c'è uno che può rimontare quello è raikkonen.
Siamo già entrati senza accorgercene nell'era del dopo schumacher, con i due campioni che si giocano il mondiale, e che se lo giocheranno anche nei prossimi anni. Se la Macca trova l'affidabilità, penso che Briatore se la piglierà in saccoccia. Anche perchè Raikkonen a Montoya lo distrugge regolarmente.
Fisichella è l'Alesi del terzo millennio. Ieri ha fatto una gara straordinaria, aveva battuto alonso e alla grande, ha fatto vedere un sorpasso di grande carattere, aveva fatto lo schumi, partendo carico di benzina e bruciando tutti tranne il finandese che eratroppo forte.
E invece la solita rogna... peccato. Però ieri Fisico ha dimostrato ancoira una volta che con il Nano se la gioca alla pari.
La Toyota c'è ma balla che è una bellezza. Ralf sembra rinato, trulli è una belva come sempre. Difficile che vincano una gara, secondo me, almeno per come è la macchina ora. Però se riescono ad aggiustare qualcosa, allora trulli si toglierà anche questo sfizio.
La Williams fa cagare.
E Webber sta facendo cagare al quadrato. Un avvio di stagione miserabile. Mi sa che questi si avviano verso un lento declino, tipo Lotus.
La sauber vivacchia, la Bar l'hanno fottuta bene, ma certo, appena tornerà i suoi punticini li farà, un onesta stagione da mezza classifica.
La Red Bull è magica. Cazzo, ma la vedi com'è pulita, quando si vede il camera car di coulthard sembra che guidi una ferrari. E poi è veloce, costante e soprattutto affidabilissima.
Fa incazzare pensare che noi abbiamo lo stesso motore loro e abbiamo questi risultati. Il problema è tutto nei test. Se solo potessimo testare un po'...
La Jordan c'è davanti e ci resterà davanti sempre quest'anno. Mettiamoci il cuore in pace. Il meglio che possiamo fare è avvicvinarsi molto ai loro tempi e cercare di duellare qua e là, sarebbe già qualcosa.
Una è la Williams. E' tornata, forse hanno trovato il bandolo della matassa. Sono contento, questo rende lo spettacolo più bello. Heidfeld ancora una volta ha fottuto webber. Secondo me l'autraliano è sopravvalutato.
L'altra è la Minardi!!!
Grande fine settimana, pazienza per i due incidenti, era un pezzo che non vedevamo la minardi tenersi dietro altre macchine. Friesacher dopo venti giri aveva mezzo minuto di vantaggio su monteiro. Ottimo, andiamo avanti così, che forse abbiamo trovato la strada giusta. Se avessimo un pilota con un po' più di esperienza sarebbe meglio.
La Renault è in un mare di cacca, mi sa.
E' la terza gara di fila che nel finale la macchina crolla. Certo, alonso ha un bel margine su raikonen,ma quello è fortissimo e la mclaren è in gran forma.
Bella sfida
La Ferrari ormai è una comparsa. Almeno finranno davanti a red bull e sauber:hehe:
Beh, se la bridgestone non si sveglia, quest'anno il Cavallino finisce quinto nel mondiale costrttori.
Devo dire che in effetti Fisichella non sta brillando. Senz'altro è stato sfortunato. Ha battuto alonso in australia e lo avrebbe battuto in spagna se non avesse avuto quel problema nel finale. Poi ha avuto gli incidenti, ok. Prerò in effetti, nell'insieme non è stato brillantissimo.
Ha mille attenuanti, comunque, non c'è dubbio.
Il Nurburgring dovrà dirci almeno 4 cose:
1- Per la Minardi, Monaco è stata una rondine che non fa primavera o davvero ormai siamo pronti a combattere e battere le jordan?
2 - Alla Ferrari riusciranno a rimettersi in carreggiata? Se schumi perde altri 4-5 punti dalla testa del mondiale, e dopo 6 gare va a meno 40 e rotti, mi sa che si possono mettere il cuore in pace.
3 - La renault risolverà i problemi che ha avuto nele ultime due gare? Sennò si ritroveranno Raikkonen addosso in due gare.
4 - La Bar... ????
E Briatore non si puo' davvero sopportare.
Io tifo Kimi, Alonso comincia a farmi antipatia.
Schumacher e' 43 punti indietro, e, nonostante il piazzamento migliore, la macchina ha mostrato un regresso rispetto a Montecarlo, non mi sono sembrati superiori nel finale come era successo le ultime due volte. Il mondiale e' andato.
Noi siamo stati ben dietro le Jordan, Montecarlo era un caso particolare (anche perche' con due piloti come Monteiro e Kartikeyan....), ma abbiamo ancora strada da fare.
La Williams e' li' li' per diventare anche lei competitiva.
Montoya e' un pirla e Webber e' sopravvalutato, Heidfeld lo fotte sistematicamente, e ora anche in prova sembra essere piu' veloce di lui.
Non poteva pagare chi si era presentato in regola.
La colpa era della Michelin e va bene.
:spank:
Giustissimo, non essendoci la sicurezza, non far correre.
Ma perche' al Fia (:spank:) non ha fatto correre con la penalizzazione (i primi 6 posti dati comunque alle Bridgestone, e le Michelin in lotta per 7 e8?)
Era una punizione adeguata, e non si sarebbe fatto il clamoroso, incredibile autogol che ha fatto la F1 proprio in AMerica, dove meno doveva farlo.
E si sarebbe mostrato un minimo di rispetto per il pubblico.
Ecclestone e Mosley sono due personaggi incredibili.
E alla base di tutto, ci sta un regolamento sbagliato. perche' va bene il motore che deve durare 2,3 o 6 gare, ma le gomme (cosi' come sospensioni e alettoni posteriori) se cedono possono causare la morte del pilota, quindi non ha senso che non si possa cambiarle. Significa che nelle ultime fasi di gara si deve magari lottare fino all'ultima curva su gomme che hanno fatto 300 km. Sbagliatissimo e comunque pericoloso.
Uno dei giorni piu' neri dell'intera storia della F1, in cui almeno una volta non si puo' dare la colpa alla Ferrari (anzi, adesso che finalmente hanno vinto una gara sara' piu' bello vederli perdere dopo :spank:).
Però non riesco a essere motlo felice per la Minardi. Che ha fatto? E' arrivata ultima e penultima, senza duellare con le jordan, anzi finendo doppiata dalle jordan
La macchina in gara non è per niente competitiva
E ai fini del mondiale costruttori sempre ultimi finiremo, a meno che la bar non faccia meno di sette punti, cosa molto improbabile
Meglio quando finivamo con un punto ma ci lasciavamo dietro le altre scuderie, e questo accadeva fino a tre-quattro anni fa anche se sembra una vita fa.
Io peso questo: sicuramente c'e' una battaglia politica dietro, dei cui contorni tra l'altro il pubblico e' molto poco informato.
Ma cosi' facendo Stoddart l'unica cosa che otterra' sara' che, appena nel futuro dovesse nuovamente avere difficolta' economiche, stavolta (al contrario di quanto successo a fine 2000 e a fine 2003, quando pure la Minardi aveva virtualmente chiuso baracca) nessuno lo aiutera', e per Mosley ed Ecclestone la parola d'ordine sara' "sbarazziamoci di Stoddart", anche a costo di rimanere in 9 scuderie (cosa che tra 'altro probabilmente non accadrebbe, dato che l'anno prossimo entra la Dubai).
Era dai tempi di Mansell e Alesi che non si vedeva una tale sequenza di eventi sfortunati. Incredibile, anche quella di Monza era una corsa che avrebbe dominato in lungo e in largo, e che avrebbe forse vinto anche partendo 11., se non si fosse dovuto fermare di nuovo ai box!
Ma agli annali restera' come campione 2005 Fernando Culonso.