Existing Users: Because of an update to the forum software you will need to reset your password. Please use the "Forgot?" link on the sign in form to do so. If that doesn't work, send me an email at feedback@forzaminardi.com and I'll sort you out!
Resta in Pace
Non ero d'accordo con tutto che ha rappresentato ma il fatto resta che' era un papa molto disponibile per gl'altri.
Anche' aveva il cuore con i piu' fragili della societa' e non aveva paura di parlare contro la ingustizia.
Comments
Cazzo, almeno uno ogni morte di papa ce lo vorranno lasciare!:hehe::hehe:
A parte gli scherzi, e detto da un non cattolico, Giovanni Paolo II e' stato uno dei piu' grandi papi della storia, troppo conservatore su certe cose, ma un geniale rivoluzionario su tantissime altre, e uno dei "true greats", i veri miti del XX secolo, lo possiamo mettere alla pari con Roosevelt e Kennedy, De Gaulle e Churchill, Giovanni XXIII e Lenin, Mao e Che Guevara, Gandhi e Martin Luther King, Madre Teresa e Charlie Chaplin, Picasso, i Beatles, Hemingway, Mandela.
Un grazie e un applauso, campione! :D
Mi ha insegnato come si vive e come si muore
E ci ha dato una lezione enorme proprio quando era + debole, quando era malato e vulnerabile, come Gesù... che Uomo straordinario!
Ciao Papa, dacci una mano da dove sei
Se mi consenti una citazione, questo papa mi ricordava Nuvolari. Gli volevo bene.
Certo che ora ci vorrà un capolavoro dello Spirito santo per trovare un successore alla sua altezza.
Ruini, Ratzinger e Sodano hanno proclamato ufficiosamente la santità di gp2.
Non sono cose che accadono di frequente...
Anyway, qualcno si candida al papato???
Manlio, ti ci vedrei bene al balcone
[Edited on 10/4/2005 by manlio27]
Io dico che è un italiano
Viva il Papa:D
Secondo me è venuta direttamente a lui, non a qualcuno dei suoi collaboratori che gli scrivono i discorsi.
Quest'uomo, pur vetusto sotto molti punti di vista, ha una visione e una intelligenza veramente non comuni, e non ti nascondo che sotto molti aspetti lo ammiro. Non c'è dubbio che, se Martini non poteva farlo, il papa non potesse che essere lui. Mica il papa lo possono far fare a un pirla!
:o
La preghiera silenziosa nella Moschea Blu di Istanbul e' stata "un gesto non previsto inizialmente e che si e' rivelato assai significativo". Lo ha detto Benedetto XVI nel discorso all'udienza generale di oggi, tenuta nell'Aula Nervi in Vaticano. "Sostando qualche minuto in raccoglimento in quel luogo di preghiera mi sono rivolto al Dio Unico, padre misdericordioso dell'intera umanita'", ha rivelato il Papa. "Possano riconoscersi in lui - ha continuato - tutte le sue creature e dare testimonianza di vera fraternita'.
La Turchia laica sia ponte di amicizia tra le civiltà".
Ah Sa', lo diciamo o no? Proviamo a sussurrarlo? Al di là di fedi e ideologie, e al di là di un eccessivo conservatorismo su altri temi, come "uomo politico del mondo" questo è un altro papa grandissimo, degno del predecessore. Punto e basta.